Chi Sono

Nata ad Avezzano il 18 Agosto 1982 dimostro già dai primi anni di vita vivo interesse per il  disegno e per la comunicazione visiva. Imparo a leggere a 3 anni grazie ai giornalini di Topolino e osservo maniacalmente le pagine pubblicitarie di ogni rivista, arrivando, verso i 10 anni, a collezionarne diverse migliaia, strappandole ovunque, comprese le sale d’aspetto. Mi appassiono allo studio della lingua inglese ascoltando audiocassette dai 6 anni.

Studio al Liceo Scientifico V. Pollione di Avezzano, indirizzo sperimentale linguistico, e ottengo la maturità con il punteggio di 80/100 e 3 lingue, inglese, francese e spagnolo.

Proseguo il mio percorso di studi con il diploma di Primo Livello conseguito con la votazione di 108/110 all’Accademia di Belle Arti di L’Aquila, Scuola di Grafica d’Arte e Progettazione, con una tesi sull’incidenza del Morphing nell’industria cinematografica e sue implicazioni filopsicologiche.

 

Inizio a lavorare prima di finire gli studi, supportando La Futura Promotion, affermata Agenzia di Avezzano, trasferendomi poi in provincia di Frosinone e iniziando la collaborazione con la Cigiesse Comunicazione.

Il covid è stato una disgrazia lavorativa ma è stata anche un’opportunità che mi ha permesso di riaprirmi verso uno scenario lavorativo differente, permettendomi esperienze nuove. Infatti esco dalla mia comfort zone mettendomi in proprio.

Lavoro con PMI e con i loro Clienti, spesso di rilievo nazionale ed internazionale, ma lavoro anche con business più piccoli ed emergenti, ogni realtà merita di veicolare il proprio messaggio.
Dal 2021 un’ulteriore crescita, esce la mia prima app sugli stores, di cui ho curato la UX, realizzate per un Cliente che si occupa di Mercato Energetico in Italia, e ridisegno il loro sito web, contribuendo al data entry, supporto un ente molto importante nella Cyber Security creando delle viste di presentazione su un nuovo applicativo per la sicurezza;
dal 2022 mi specializzo nella gestione di Magento e costituisco un gruppo di sviluppatori collaboratori per il supporto al Cliente, aprendo altri due siti con lo stesso CMS, effettuando anche data entry e digital marketing.
Curo la comunicazione di eventi musicali in evidenza nel territorio e nella Regione Lazio, assieme alla M°Katia Sacchetti. Nel 2024 affronto una crescita continua sia professionale che personale, entrando nella Graficoach Academy e frequentando diverse Masterclass sul Diritto della Pubblicità e protezione dell’opera d’arte; attualmente sto portando avanti due progetti, che spero vedranno la luce presto, rispettivamente in campo artistico e in artigianato.

“Il marketing non è solo la questione di vendere un prodotto o un servizio. È la capacità di comprendere profondamente i bisogni e i desideri delle persone e di creare un legame significativo che va al di là della transazione commerciale.”

Torna su