Digiup, restyling logo
Digiup è una giovane azienda operativa in ambito IT, che fornisce soluzioni software personalizzate, con particolare attenzione al design dell’interfaccia e all’esperienza utente.
La sua necessità era quella di avere un logo più al passo con i trend attuali, dalle linee più pulite e bilanciate. Non volevamo stravolgere l’identità, quindi le nostre idee ruotavano comunque attorno al visual originario. Mantenendo i colori istituzionali, seppure in una palette meno satura, mentre smontavamo il logo per cercare nuove soluzioni che non minassero la riconoscibilità del marchio, abbiamo individuato una potenzialità nella lettera “G”, che abbiamo duplicato e rovesciato per ricavare una “D” più in linea con lo stile del logo.
C’eravamo, ma qualcosa ancora non convinceva. Si sa che un logo va progettato in nero perché sia riproducibile e riconoscibile anche a un colore ed è la sfida più difficile, ma qui il nero era un po’ “di troppo”. Visto che è un’Azienda IT che si occupa maggiormente di UX/UI abbiamo applicato uno dei mantra del web design: mai usare il nero, poiché crea troppo contrasto in lettura. Così ecco questo bellissimo grigio neutro, di peso ma non troppo, che accompagnerà il nuovo logo Digiup in tutta la sua Brand Identity.